Rocket League perderà la parte online su Linux e MacOS

Cattive notizie per gli amanti delle piccole automobili sempre alla rincorsa di un pallone. Psyonix sta abbandonando il supporto continuo per Rocket League su Linux e MacOS. All’inizio di marzo verrà lanciata una patch che eliminerà la componente online del titolo, anche se le partite locali e lo schermo condiviso continueranno a funzionare.

“Vogliamo che quella di Rocket League sia la migliore esperienza possibile per tutti i nostri giocatori. Questo include l’adattamento all’utilizzo delle nuove tecnologie. A causa di ciò, è più difficile supportare MacOS e Linux (SteamOS). Per questo motivo, lanceremo una patch finale per queste versioni all’inizio di marzo.”

Naturalmente, i proprietari del videogioco su Steam possono facilmente scaricare la versione Windows dell’opera per continuare a giocare su un sistema Apple. Mentre, per quanto riguarda gli altri utenti viene suggerito di provare Proton o Wine.

Ecco l’elenco di ciò che resta:

  • Partite locali
  • Riproduzione a schermo condiviso
  • Garage / Inventario (gli articoli esistenti non verranno rimossi dall’inventario)
  • Statistiche di carriera
  • Replay
  • Mappe di Steam Workshop (devono essere scaricate prima della patch finale)
  • Pacchetti di formazione personalizzati (devono essere scaricati prima della patch finale)

Questo invece è ciò che verrà tolto:

  • Matchmaking online
  • Partite private
  • tornei
  • Rocket Pass
  • Negozio di articoli / Negozio di sport
  • Eventi di gioco
  • Lista di amici
  • Clubs
  • Pannello delle notizie
  • Nuovi pacchetti di formazione personalizzati
  • Nuove mappe di Steam Workshop
  • Classifiche
  • Classifiche della Lega