A pochi minuti dall’inizio del suo digital event in diretta dall’E3 di Los Angeles Nintendo tenta di stupirci, e a quanto pare sembra riuscirci: la guerra tra le statuine giocattolo più famose del mondo videoludico sembra aver firmato un momentaneo trattato di pace poichè, che voi ci crediate o no, gli Amiibo sono pronti ad invandere il nuovo capitolo della popolarissima serie Activision Skylander SuperChargers.
Preparatevi dunque a combattere al fianco di un esuberante Pet-vac con alcune new entry che in realtà ci sembra di conoscere molto bene: Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser sono solo alcune delle icone Nintendo che presto invaderanno il mondo dei mostriciattoli collezionabili in un cross-over chem inutile dirlo, porterà non poche entrate alla grande N.
Novità assoluta e punto di forza delle nuove statuine è sicuramente il sistema di compatibilità della loro base: semplicemente ruotandola è possibile trasformare lo Skylanders in un Amiibo e viceversa. Questa è stata una grande mossa, innegabile.
Clicca sulla copertina per leggere