Cyberpunk 2077: mancanza di piani per PlayStation 5 e Xbox Series X

Cyberpunk 2077 è stato rimandato e la nuova data di uscita è il 17 settembre 2020. Come sappiamo, il mese è molto vicino al periodo di uscita delle console di nuova generazione, la Playstation 5 e la Xbox Series X. Per questo non è impossibile pensare al fatto che Cyberpunk 2077 possa considerare di apparire sulle console next gen con un porting fatto ad hoc. Al momento, però, CD Projekt Red sembra aver accantonato l’idea, volendo così lavorare sul progetto iniziale, che prevedeva l’uscita sulle console attuali. Piotr Nielubowicz CFO di CD Projekt Red ha infatti dichiarato:

Per ora, Cyberpunk 2077 uscirà per PS4, PC ed Xbox One. Nulla è cambiato rispetto i nostri piani.

Naturalmente, le parole di Nielubowicz non eliminano del tutto l’ipotesi di un porting per new generations. Il CEO di CD Projekt Red Adam Kiciński ha poi ribadito che:

Continueremo con i stessi piani che avevamo preso in considerazione. Cyberpunk 2077 è stato creato per PS4 ed Xbox One. Stiamo pensando anche alle console di nuova generazione, ma per adesso siamo focalizzati sulla generazione corrente.

Nessun piano per portare Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 e Xbox series X quindi, anche se la software house polacca ha dichiarato che se ci fosse una possibilità di portare il gioco sulle nuove console allora vorrebbe percorrere anche quella strada. Al momento non ci sono piani e possiamo ipotizzare solo che Cyberpunk 2077 girerà sulle prossime piattaforme in retro-compatibilità. Per rimanere aggiornati su Cyberpunk 2077 e le novità del momento, continuate a seguirci su VMAG.