Super Smash Bros. è una serie di picchiaduro di Nintendo che ha sempre avuto come punto focale l’inclusione di vari personaggi Nintendo all’interno del gioco. Con l’ultimo capitolo Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch il roster di combattenti si è allargato anche ad altri brand esterni alla compagnia nipponica come Final Fantasy, Persona e Metal Gear Solid. Una delle sfide più impegnative per Nintendo è stata quella di includere i personaggi di Dragon Quest nella lista dei personaggi giocabili del proprio titolo di combattimento crossover. In una recente intervista con la rivista Nintendo Dream, il produttore di Dragon Quest 11, ha affermato che tra Nintendo e Square Enix ci sono stati molti tira e molla sull’aggiunta dei vari eroi dell’rpg nipponico in Super Smash Bros. Queste sono le dichiarazioni di Hokuto Okamoto:
È quasi impossibile per i personaggi di Dragon Quest apparire nei giochi di altre compagnie. Abbiamo discusso di molte idee, incluso quello che stiamo facendo con DQXI S, come rendere ogni colore un eroe dei giochi passati. Sakurai ha accettato sia la direzione di Nintendo sia il marchio Square Enix, e poi è salito a bordo. È stata un’esperienza molto eccitante.
Ricordiamo che Dragon Quest 11 S e Super Smash Bros. Ultimate sono disponibili esclusivamente su Nintendo Switch e un seguito di Dragon Quest è ora in lavorazione.
Clicca sulla copertina per leggere