Open Day Vigamus Academy domenica 26 gennaio presso la sede di Roma

Con un fatturato globale di oltre 1,3 miliardi di euro solamente in Italia, il settore del Videogioco si mostra sempre più consolidato, offrendo numerose opportunità di lavoro ai giovani. Gli studi annuali sul mercato del Videogioco in Italia mostrano un settore in continua crescita, che lascia sperare in un futuro ancora più promettente. Nel corso del 2018, il numero degli addetti è salito a 1.100 (+10% rispetto al 2016), ed è stato registrato un incremento significativo anche per quanto riguarda il numero degli studi di sviluppo italiani, ora oltre i 120. Si tratta per lo più di piccole e medie imprese nate negli ultimi 5 anni: di queste, il 47% impiega tra i 3 e i 10 addetti, il 35% registra un massimo di due addetti, mentre il 17% offre lavoro a oltre 11 professionisti.

Vigamus Academy

La formazione ha un peso sempre importante nello sviluppo dell’industria, come conferma il fatto che oltre la metà degli operatori (58%) è in possesso di un titolo accademico. Due su tre possiedono un diploma di laurea magistrale, hanno conseguito un master o un dottorato di ricerca: gli ambiti di studio prevalenti sono tecnico-ingegneristici (informatica, architettura e ingegneria), mentre sono sempre più richieste competenze tecniche specializzate che consentano di lavorare con gli standard internazionali.

Vigamus Academy

Vigamus Academy, leader in Italia per la formazione gaming, ha creato nuovi percorsi professionalizzanti mirati a studenti e giovani professionisti che vogliano lavorare nel settore del videogioco, nei diversi ruoli che ruotano attorno allo sviluppo. I corsi annuali di Game Design, Game Development, 3D Art e Concept Art, ognuno della durata di 500 ore, sono coordinati da docenti che lavorano nello sviluppo e svolti da professionisti certificati, per permettere agli iscritti di acquisire conoscenze concrete, in linea con le richieste e gli standard dell’Industria del Gaming.

Per conoscere l’offerta formativa, il personale e i docenti di Vigamus Academy vi aspettano per un Open Day domenica 26 gennaio dalle ore 14.30 alle 18.30 presso la sede di Via Cornelia 498, Roma. L’Open Day è un’occasione privilegiata per conoscere da vicino i docenti che risponderanno a tutte le domande e curiosità sugli innovativi corsi di Game Design, Concept Art, 3D Art e Game Development, in un servizio di orientamento per facilitare la scelta di formazione e il futuro inserimento nel mondo del lavoro. L’incontro si terrà nelle aule di Vigamus Academy, una realtà multiforme che unisce esperti del settore creativo in un ambiente in grado di stimolare e dare spazio alle qualità personali.

Vigamus Academy

Per partecipare all’Open Day basta iscriversi alla pagina Facebook dell’evento, al seguente link:
https://www.facebook.com/events/2210829472556228/

oppure scrivere all’indirizzo mail segreteria@vigamusacademy.com o chiamare i numeri 0645432741 o 3458816761.

Per conoscere tutta l’offerta formativa di VIGAMUS Academy, consultare il sito: www.vigamusacademy.com

Vigamus Academy