Greta Gerwig era assolutamente determinata a dirigere Piccole Donne

Era impossibile pensare a qualcun altro come regista di Piccole Donne, Greta Gerwig era l’unica scelta plausibile. Originariamente era stata assunta solo per scrivere la sceneggiatura, ma poi ha insistito per altro. “Ho detto loro che nessuno poteva dirigere il film. Dovevo farlo io” affermò in un podcast di Variety e iHeart. “Loro mi dissero che andava bene, ma anche che io non avevo mai fatto qualcosa del genere”. Questo accadde quando ancora non era uscita la sua prima opera: Lady Bird. Dopo ciò, Sony decise di provarci.

“Ero stra-determinata. È divertente pensarci, perché non mi ero mai cimentata in qualcosa di così grande. Sentivo come se quella confidenza appartenesse al personaggio di Louisa May Alcott, Jo. E poi, ironicamente, quando Saoirse Ronan ha sentito che stavo pensando di lavorare al film, mi disse che lei avrebbe fatto Jo. Non disse ‘Mi piacerebbe interpretarla’ ma ‘Io sarò Jo.’”

Oltre lei, le altre attrici di Piccole Donne sono Florence Pugh (Amy), Emma Watson (Meg), Eliza Scanlen (Beth), Laura Dern (Marmee) e Timothée Chalamet (Laurie). Ricordiamo che la pellicola uscirà in Italia il 9 gennaio 2020.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile