Anno nuovo… un nuovo Yoshi

Se avete già accantonato i regali di Natale pensando a quale sarà il vostro prossimo acquisto, ecco qualcosa che non potrà assolutamente mancare nella vostra collezione!

Da Tamashii S.H. Figuarts, che proprio qualche mese fa ha lanciato in Giappone una linea di giocattoli su licenza Nintendo, arriva una delle action figure più adorabili di sempre. E il protagonista, stavolta, non è l’immancabile idraulico baffuto, ma un fido compagno di avventure che lo affianca fin dai tempi di Super Mario World; stiamo parlando di Yoshi!

332873

Si tratta di un oggetto molto accurato e dalle caratteristiche interessanti. Alta circa 11 centimetri, la figure di Yoshi include nel set una lingua estesa (un classico immancabile!), braccia snodabili per tenere o mettere in posizione di lancio l’uovo, e la possibilità di aggiungere in sella le figure di Mario e Luigi, non incluse nella confezione, ma realizzate in scala e appartenenti alla stessa linea.

Il nuovo gioiellino di Figuarts arriverà solo a maggio del nuovo anno al prezzo di 4.536 Yen (circa $ 37 USD), ma per la madre terra del dinosauro Nintendo è già partito il pre-order ufficiale. Per gli ordini esteri si dovrà aspettare ancora qualche mese, e per ora non si hanno notizie della possibilità di preordinare l’articolo anche nel Vecchio Continente, ma l’ultima gamma lanciata da Nintendo a livello globale fa ben sperare tutti noi appassionati.