Pokémon Spada e Scudo rappresentano il miglior lancio nella storia del brand

Abbiamo già parlato di come Pokémon Spada e Scudo non abbiano assolutamente risentito delle persistente critiche prima e dopo il loro debutto, e abbiano conquistato un posto nella collezione di 6 milioni di appassionati nei soli primi 3 giorni dal rilascio. Nonostante l’ottimo risultato, Pokémon X e Y sembravano ancora i capitoli imbattuti in rapidità di vendita, ma dati più recenti ribaltano le carte in tavola: in Giappone fino ad oggi le avventure nella regione di Galar contano più di 2 milioni giocatori mentre negli Stati Uniti, durante tutta la seconda metà di novembre, Pokémon Spada e Scudo hanno stabilmente mantenuto un posto nella top 5 dei giochi più acquistati. Al contempo, le vendite di Nintendo Switch sono alle stelle, soprattutto durante la settimana del Black Friday e prossimamente in vista delle vacanze natalizie. Tutto sommato quindi, la fine dell’anno per i mostriciattoli tascabili si prospetta più radiosa di quanto ci si sarebbe aspettato.

V MENSILE
V007 Mensile