The Witcher 3: Gwent è ora giocabile separatamente!

Cari esploratori di Temeria, se siete tra coloro che hanno speso ore ed ore a giocare a Gwent, il gioco di carte all’interno di The Witcher 3, oggi noi di VMAG abbiamo un’ottima notizia da darvi. Sembra proprio che tutto il tempo passato a costruire il vostro mazzo e sfidare l’AI del gioco, ora possa essere messo a frutto per fronteggiare altri giocatori. A questo punto vi starete chiedendo se la CD Projekt Red abbia integrato un sistema di multiplayer all’interno dell’avventura di Geralt… La risposta è: NO!

2882777-gwent1

La possibilità di sfidare altri giocatori con Gwent, infatti, ci è stata data da un utente della piattaforma Steam Workshop, Mr.RiZZaH, che in un momento di piena creatività ha ricostruito una versione relativamente fedele del popolare gioco di carte. Questa altro non è che una mod per Tabletop Simulator, software per PC che consente all’utente di crare il proprio gioco da tavolo. La modalità di gioco è 1 vs 1 e non prevede nessun tipo di AI a gestire la partita che, pur con qualche differenza, promette un’esperienza gradevole e divertente. Mr.RiZZaH ha subito scritto in una nota che questo gioco è solo un progetto amatoriale che non ha nulla a che fare con la casa produttrice del gioco originale, ma nel contempo si è preso la briga di modificarne alcune regole.

2882778-gwent2

Un buon esempio di queste modifiche lo possiamo ritrovare nella composizione del mazzo gioco, ritoccato ad arte, per meglio bilanciare la competizione tra i giocatori. Ovviamente in questi giorni, essendo tempo di saldi sulla piattaforma a vapore più famosa del mondo, il gioco è convenientemente in saldo al prezzo di 13.99$ ed è scaricabile direttamente dallo store di Steam Workshop.

Nel salutarvi noi di VMAG vi ricordiamo che nel frattempo la CD Projekt Red ha rilasciato alcuni DLC gratuiti, relativi al gioco di carte, che consentono di espandere il proprio mazzo con delle nuove fantastiche carte.