GWENT: termina il servizio su PlayStation 4 ed Xbox One

GWENT: The Witcher Card Game è arrivato da qualche mese anche su piattaforme iOS. È senza dubbio un segnale di crescita per l’opera tuttavia gli sviluppatori hanno preso oggi un’importante decisione. CD Project RED ha annunciato il termine del servizio su PlayStation 4 e Xbox One. Lo studio ha espresso sul sito ufficiale che non riuscirebbe a mantenere aggiornate le numerose versioni del gioco contemporaneamente.

Quando abbiamo lanciato le versioni console di Gwent nel 2017, la nostra intenzione era quella di garantire ai giocatori console lo stesso livello di supporto della controparte PC. Tuttavia con il recente lancio su iOS, ed Android in futuro, il numero delle piattaforme supportate aumenterà significativamente.

Il gioco sarà “congelato” nello stato attuale con un aggiornamento il 9 dicembre e rimarrà funzionante fino al 9 giugno. In questo frangente di tempo i giocatori PlayStation 4 e Xbox One saranno in grado di trasferire i dati dei loro account, tranne la Polvere Meteoritica, da console a GOG. CD Project RED ha ribadito che questo non sarà un “merge” ma una procedura di copia. GWENT continuerà ad essere aggiornato e migliorato su PC e dispositivi iOS. Per non perdere novità sul mondo videoludico ed altro ancora, continuate a seguire VMAG.