Come avevamo già discusso in precedenti articoli, il Lead Designer David Kim è intenzionato ad aggiornare con ritmo costante i fan di Diablo 4, facendo molta attenzione al loro feedback. Il focus dei suoi nuovi tweet sono volti a descrivere il nuovo sistema parametrico dell’equipaggiamento, suddiviso in oggetti Magici (blu), Rari (gialli) e Leggendari (arancioni). Fin qui nulla che si discosta da una classica gerarchia RPG, ma dove Diablo 4 brilla è il nuovo sistema di Affissi: dei bonus unici che variano per ogni pezzo di equipaggiamento e che possono essere attivati solo se soddisfatte determinate condizioni. Tra le nuove statistiche che permettono l’attivazione degli Affissi abbiamo il Potere Angelico, che migliora gli effetti curativi e i buff ai personaggi; il Potere Demoniaco, che aumenterà il vostro potenziale offensivo; e il Potere Ancestrale, con cui sarà più facile infliggere status alterati. Se ve lo steste chiedendo, la rarità Antica, superiore alla Leggendaria, è stata rimossa: a nome dell’intera casa di sviluppo David Kim ha infatti affermato che la possibilità di aggiungere Affissi Leggendari a equipaggiamento di qualsiasi rarità renderà la personalizzazione e in generale l’esperienza di gioco più varia, dopo essere stata fin troppo piatta nel capitolo precedente a causa del grande divario fra le armature endgame e quelle classiche. Il Lead Designer, infine, invita gli appassionati a dire la propria ricordando che il sistema di loot non è ancora definitivo. Voi, invece, cosa ne pensate?
Clicca sulla copertina per leggere