A Plague Tale: Innocence è stato sicuramente un titolo di rilievo di quest’anno e lo dimostrano anche alcune nomination a diversi premi. Adesso si vocifera che un probabile sequel del gioco potrebbe essere in lavorazione. Tutto ciò è trapelato da canali non ufficiali, quindi potrebbe anche non essere valida la veridicità dell’informazione. Però è stata nominato anche il probabile periodo di uscita, che sarebbe nel corso del 2022 con possibile annuncio il prossimo anno. Quando contattato da Eurogamer per ulteriori commenti, l’editore del gioco Focus Home Interactive non ha confermato o smentito la voce, dichiarando:
siamo molto orgogliosi dell’accoglienza di critica e pubblico di A Plague Tale: Innocence. Siamo lieti di aver ricevuto un numero solido di premi e nomination, anche per la migliore narrativa ai Game Awards della prossima settimana. Vogliamo proseguire i nostri sforzi per assicurarci che il titolo riceva ancora più attenzione da parte dei giocatori e continueremo così a promuovere il prodotto come merita. L’anno scorso abbiamo annunciato che stiamo collaborando con Asobo per un progetto futuro, ma non abbiamo mai confermato se si trattasse di un sequel di A Plague Tale o meno e forniremo maggiori dettagli quando sarà il momento giusto.
Quindi anche se per il momento si tratta solo di rumor un fondo di verità sembrerebbe esserci dietro queste parole. Per rimanere aggiornati sulla vicenda continuate a seguirci.
Clicca sulla copertina per leggere