I The Game Awards incombono, manca poco più di una settimana. I fan dei titoli targati From Software pongono tutte le proprie speranze nella cerimonia losangelina che, a detta di molti rumor insistenti da mesi, dovrebbe finalmente mostrare molto più di un trailer CGI di Elden Ring. Nei giorni precedenti si sono susseguite piccole ma interessanti informazioni e infine un grande leak su 4chan, quest’ultimo da prendere estremamente con le pinze. La prima informazione che andremo ad analizzare proviene, involontariamente, da Benjamin Roach, un Level Designer (intervistato alla Gamescom) che è stato assunto per lavorare al nuovo soulslike della software house giapponese; sul suo portfolio è possibile trovare, trai vari progetti a cui ha lavorato, proprio Elden Ring, compreso l’anno di uscita, successivamente sostituito da un TBA (To Be Announced). Ciò potrebbe farci intuire che il reveal della data di rilascio potrebbe non essere molto lontano.
La seconda informazione proviene da uno youtuber di spicco del mondo del gaming internazionale che ha spesso ricevuto informazioni in anticipo da Bandai Namco Entertainment: parliamo di Shirrako, un grande appassionato della serie Souls. In un recente tweet ha fatto sapere di aver partecipato all’esposizione di un gameplay segreto da parte della publisher nipponica, naturalmente essendo un’azienda dal mercato molto ampio potrebbe anche non trattarsi del gioco tanto agognato del momento, ma questa serie di coincidenze lascia ben intendere.
Infine, girano numerosi leak nel Web volti a descrivere i più svariati aspetti del gioco, dall’estensione della mappa al numero di boss presenti, dalla personalizzazione del personaggio agli alberi delle abilità, ma ci teniamo che prendeste queste informazioni con la dovuta cautela, in fondo, potrebbe non mancare molto o a una conferma a una smentita ufficiale di quello che, sulla carta, sembra essere uno dei titoli che più caratterizzerà il 2020.