E se Death Stranding fosse stato rilasciato nello stesso periodo del primo Metal Gear Solid? Il creatore di giochi miziziziz ci mostra la possibilità di ricreare l’ultima opera di Hideo Kojima come se fosse un titolo PlayStation 1, completo di passi inutilmente scattosi e formazioni naturali pixelate. È stato caricato un trailer su Twitter a riguardo e sono stati anche aggiunti alcuni tocchi di vecchia scuola per renderlo ancora più autentico. Sam Porter Bridges non assomiglia più a Norman Reedus, è una semplice figura a blocchi che cammina nelle valli desolate per consegnare i pacchi e collegare gli Stati Uniti del futuro. Il suo scanner BT non si muove come nel gioco originale, ma si accende e si spegne perché, siamo sinceri, è tutto ciò che la prima console potrebbe gestire. I mostri sono entità meno fumose e ultraterrene, più spigolose e simili ad un insieme di punti neri. Il paesaggio è molto più oscuro e gli splendidi cieli nuvolosi si traducono in fumo grigio nebbioso. È un inganno incredibilmente dettagliato e autentico, che farà sentire nostalgico qualsiasi fan di PlayStation 1. La cosa migliore è quando il nostro protagonista cade da una collina in un’animazione esilarante che ricorda sia la meccanica vintage della prima console sia la sensazione frustrante di inciampare su un sasso quando giochi a Death Stranding su Playstation 4.
If #DeathStranding was released on PS1
made with #GodotEngine #gamedev pic.twitter.com/iQ7Iq2RS87
— Miziziziz (@miziziziz) November 20, 2019