Half-Life: Alyx – è uscito il trailer di annuncio ufficiale

Finalmente dopo tanti anni di silenzio la grande casa di sviluppo ritorna sulla scena con l’annuncio a sorpresa di questa settimana del loro prossimo titolo, Half-Life: Alyx. Il gioco sarà un’esperienza completa in realtà virtuale ambientato tra gli eventi di Half-life e Half-Life 2 in cui il giocatore entrerà nei panni di Alyx, ed insieme al padre Eli Vance dovrà formare la resistenza per difendere il pianeta dalle forze degli alieni Combine. Secondo Greg Coomer, un designer della Valve Corporation, i testers del gioco hanno impiegato intorno alle quindici ore per finire il titolo, ossia la durata dell’intera campagna di Half-Life 2. Il presidente, Gabe Newell, per l’occasione ha espresso il suo entusiasmo per la tecnologia della realtà virtuale che secondo lui ha “energizzato” l’intera compagnia. Aggiunge anche che:

Abbiamo investito molto di noi nella tecnologia. Nel cuore siamo comunque sviluppatori di giochi e dedicarci ad un titolo RV così ambizioso è emozionante. Il fatto che si presenti nella forma di Half-Life sembra il culmine di molte cose a cui teniamo molto: giochi davvero fantastici, tecnologia all’avanguardia e piattaforme aperte.

Half-Life: Alyx uscirà nel marzo del 2020 per tutti i visori VR per PC al prezzo di $60. I possessori di Valve Index però riceveranno il gioco gratuitamente insieme ad altri contenuti bonus come costumi alternativi per le armi che abbelliscono l’arsenale di Alyx e oggetti ispirati alla protagonista per Counter-Strike: Global Offensive. Al lancio, il gioco apparirà automaticamente nelle vostre librerie Steam anche se avete solamente i controllers di Valve Index e non il kit completo. Di seguito trovate il trailer ufficiale di annuncio del gioco. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Half Life: Alyx e per non perdervi aggiornamenti sul titolo, continuate a seguire VMAG.