Giorno che viene, predizione riguardo l’E3 che trovi: ormai le indiscrezioni e le voci di corridoi riguardo l’imminente fiera di Los Angeles che si terrà dal 16 al 18 giugno sono sempre più numerose e spingono appassionati e stampa a prendere con le pinze ogni informazione non verificata. Quest’oggi però, la fonte sembra essere quanto mai attendibile: Robin Atkin Downes, storico doppiatore de Il Principe nella saga Prince of Persia ha postato un messaggio che sembra lasciare davvero pochi dubbi in merito alla presenza di un capitolo della saga all’E3 di quest’anno.
Il riferimento a “georgewashington” pare essere alquanto criptico, mentre il primo nome lascia ben sperare gli appassionati della saga di Prince of Persia, la cui ultima apparizione risale al 2010, con Le Sabbie dimenticate. Ad onor del vero però, il doppiatore poco tempo dopo essersi espresso con questo cinguettio, sembra aver fatto marcia indietro. La parola “sembra” è d’obbligo data l’essere criptico di questo secondo messaggio.
Da quanto si può leggere, pare che il buon Robin stia rassicurando la Ubisoft specificando come il suo precedente riferimento facesse in realtà menzione di Prince of Persia: Warrior Within, uscito nel 2004, nonché forse uno dei capitoli più amati della saga. Come questo gioco, uscito più di 10 anni fa, possa però c’entrare con l’E3 è un mistero: arrampicata sugli specchi riparatrice e tattica o semplice fraintendimento ?
Negli ultimi anni la Ubisoft ci ha sempre abituati al lancio di una vera e propri bomba in chiusura di conferenza, vedi l’annuncio di The Division e Watch Dogs, e se quest’anno sia proprio il Principe l’arma segreta della compagnia ? La risposta la sapremo probabilmente il 15 giugno, giorno della conferenza Ubisoft,
Clicca sulla copertina per leggere