Nonostante abbia ottenuto ben 15 punteggi perfetti, al momento il metascore di Death Stranding è fermo a 83. Punteggio indubbiamente positivo, ma che non riesce a raggiungere l’eccellenza. Colpa della tiepida accoglienza da parte della critica e dei pareri discordanti del pubblico. L’ultimo lavoro di Hideo Kojima ha diviso la critica e non poco, ricevendo numerosi giudizi che lo definendolo perfino noioso. Dunque la rete ha espresso la sentenza, ma il padre di Metal Gear Solid non sembra essere poi così sorpreso, infatti, parlando con PlayStation Access, il game designer ha confessato che lo aveva già previsto, dal momento che situazioni del genere si presentano ogni volta che qualcuno tenta di fare qualcosa di mai visto prima, ricordando le sensazioni che provò la prima volta quando decise di portare qualcosa di innovativo con Metal Gear, pensando anche a chi osa sperimentare con il cinema. Ad ogni modo, Kojima spera che un giorno anche i più scettici riusciranno ad apprezzare Death Stranding e magari tra qualche anno, pensarlo come uno standard per il mondo dei videogiochi.
Clicca sulla copertina per leggere