Tanto fece parlare di sé e tanto ne parlammo noi di Vmag. Oggi Project CARS, titolo sviluppato da Slightly Mad Studios e distribuito da Bandai Namco Entertainment, ha raggiunto il traguardo di ben 1 milione di copie vendute in tutto il mondo: i fan di corse automobilistiche a quanto pare non se lo sono fatto scappare e oggi può festeggiare il successo.
Ian Bell, Studio Head di Slightly Mad Studio, ha dichiarato quanto segue per quanto riguarda il raggiungimento di tal traguardo:
“Durante tutto lo sviluppo di Project CARS la community è stata fondamentale, dandoci feedback su base giornaliera su ogni build, dicendoci che cosa avesse bisogno di essere migliorato, sottolineando che cosa sarebbe piaciuto che venisse incluso e, in definitiva, sancendolo come uno dei giochi di guida dei loro sogni. Nonostante l’ambizione di questo gioco di poter competere con i titoli più celebri, è stato solo quando le prime recensioni sono arrivate che abbiamo realizzato quanto Project CARS avesse trovato il favore di giornalisti, piloti professionisti e giocatori in tutto il mondo. Aver raggiunto oltre un milione di giocatori in così poco tempo giustifica il lavoro che il team e la community hanno svolto negli anni e consolida il futuro di Project CARS come il racing game scelto dai fan. E parleremo di questo futuro molto, molto presto”.
Speriamo che questo sia un monito per spingere gli sviluppatori a fare sempre meglio e, perché no, a viziarci con prodotti sempre più di qualità.
Clicca sulla copertina per leggere