Star Wars: Uprising unirà vecchia e nuova trilogia

Sta arrivando un nuovo GdR online free-to-play di Star Wars. E questo è bene. Ed è rivolto al mercato mobile. E questo è male. Non disperate, tuttavia, perché Star Wars Uprising punta a essere qualcosa di molto diverso da Flappy Bird e simili giochi “scacciapensieri”, proponendosi piuttosto come un’avventura dal marcato taglio narrativo.

Star Wars Uprising, realizzato da Disney, Lucasfilm e Kabam, è ambientato tra Il ritorno dello Jedi e il sequel Il risveglio della Forza, e si concentra su un’insurrezione contro quello che rimane dell’Impero Galattico. Pur trattandosi di un’esperienza mobile, questo non vuol dire che Disney non abbia smosso per bene le acque. Lo studio Kabam ha infatti assoldato dei talenti già a loro agio con Star Wars, come il creative director di Star Wars: The Old Republic, Daniel Erickson, e il regista di Star Wars: The Clone Wars Danny Keller. È da notare che Star Wars Uprising farà parte del nuovo canone, il che spiega perché Disney ha fatto tabula rasa dei precedenti spin-off.

Non ci sarà, tuttavia, un protagonista predefinito. I giocatori saranno in grado di scegliere il loro personaggio, decidendo la sua classe tra trafficante, cacciatore di taglie, ribelle e altri. Sarà possibile inoltre prendere parte a missioni cooperative contro l’Impero, e Kabam promette centinaia di abilità ed equipaggiamenti iconici della saga. L’effetto nostalgia sarà cruciale per Uprising, che permetterà di muoversi in ambientazioni classiche come Cloud City e il pianeta Hoth. Anche l’antagonista, il cui scopo è conquistare un settore della galassia, sembra essere ispirato non poco a Darth Vader.

Star Wars: Uprising aprirà la closed beta nelle prossime settimane, mentre ci si aspetta che il gioco arriverà in autunno in un momento non meglio specificato.

Official_SW_Uprising_Poster.0

V MENSILE
V007 Mensile