Il mercato dei MOBA sta attraversando la stessa parabola di quello degli MMO. Dopo un periodo in cui tutti si sono lanciati in questo genere, speranzosi di un successo sicuro, sono molti che invece sono costretti a ripiegare, soccombendo di fronte a competitor molto più affermati come League of Legends e DOTA 2.
È esattamente quello che è successo con Infinite Crisis, il MOBA ispirato all’universo dei supereroi DC Comics. Lo sviluppatore Turbine ha infatti annunciato oggi che non svilupperà più contenuti per il gioco e il servizio chiuderà il 14 agosto. Fino ad allora, sarà completamente gratuito. Infinite Crisis, evidentemente, non è riuscito a ritagliarsi quel posto al sole che gli avrebbe permesso di rimanere in vita.
Se avete comprato un pacchetto Starter o Elite su Steam potrete richiedere un risarcimento, anche se fortunatamente il gioco è stato disponibile sul servizio di digital delivery per soli due mesi. Il tempo in cui i MOBA erano la gallina dalle uova d’oro sembra essere finito, rimanendo quindi in genere circoscritto a pochi, grandi giochi di successo.Voi cosa ne pensate? Sentirete la mancanza di Infinite Crisis?