Ha iniziato la sua carriera nel lontano 2004 lavorando per Capcom come Environment Artist per realizzare Okami, e da li è stato un susseguirsi di successi. Ha preso parte alla creazione della saga di Bayonetta, The Evil Within fino a diventare la Creative Director di GhostWire Tokyo, gioco annunciato durante lo scorso E3 ma da cui si è poi allontanata dallo sviluppo. Ma come ha fatto ha diventare una persona così di spicco nel mercato videoludico? Se siete curiosi di scoprirlo vi basterà partecipare al Gamerome di quest’anno per chiederglielo di persona. Ikumi Nakamura presenzierà difatti all’evento che si terrà a Roma dal 13 al 15 novembre nell’hotel Radisson Blu di via Filippo Turati. Nel corso dell’intervista parlerà della sua carriera e delle sue esperienze personali, partendo dalla nascita di un’idea fino alla concretizzazione di un vero mondo virtuale abitati da personaggi con una propria storia da raccontare. Se siete interessati potete acquistare i biglietti cliccando su questo link.
Clicca sulla copertina per leggere