Con Switch Lite, Nintendo offre un’alternativa più economica e più compatta rispetto al suo modello base. Viene quindi proposto al prezzo di 220 €, una riduzione che è ovviamente dovuta a una nuova negoziazione dei prezzi dei componenti, ma anche ad alcune importanti modifiche. Una di esse è la mancanza di un dock per il collegamento a un televisore. Dalla sua uscita, questa piccola macchina è passata in molte “officine” che volevano sapere se fosse possibile collegarla come la sua sorella maggiore. Il potenziale “TV Hack” di Switch Lite sprofonda poiché, secondo un video pubblicato da Spawn Wave, la macchina non ha il componente per generare un segnale video ricevibile da un televisore.
Non c’è nulla per interpretare e trasmettere un segnale video.
Quindi sfortunatamente per coloro che si chiedevano se fosse possibile avere un hack o qualcosa del genere, non penso che sia fattibile da quello che vedo.
Impariamo anche in questo video che Switch Lite utilizza esattamente lo stesso Joy-Con dello Switch classico (anche se qui non sono staccabili). Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.