Il sequel di XCOM: Enemy Unknown è stato annunciato da 2K e Firaxis Games e sarà disponibile per PC in data ancora da definirsi, ma comunque nel periodo invernale. In XCOM 2 il giocatore verrà catapultato 20 anni nel futuro, dove l’umanità avrà perso la Guerra contro gli alieni, ora padroni della Terra. L’organizzazione paramilitare segreta conosciuta come XCOM è ormai un lontano ricordo, ma deve assolutamente fare il suo ritorno per sconfiggere gli alieni e riprendere il controllo della Terra.
Abbiamo quindi un’inversione di ruoli: ora è proprio la XCOM ad essere l’invasore del suo stesso pianeta. Durante il gioco avremo risorse limitate e dovremo costantemente sfuggire alla minaccia aliena che incombe sulla nostra base. Inoltre in XCOM 2 verrano introdotte importanti novità al gameplay, che renderanno l’esperienza di gioco unica ed un supporto di modding ancora più profondo. XCOM 2 offrirà una varietà di nuovi contenuti comprese cinque nuove classi di soldati, una maggior personalizzazione di essi, più alieni e nemici ed una modalità di combattimento più evoluta.
Così commenta Christoph Hartmann, presidente di 2K:
“Firaxis ha dimostrato di essere in grado di riscrivere la storia di un franchise amato con XCOM: Enemy Unknown. Con XCOM 2, il team darà nuova linfa alla serie aggiungendo una narrativa epica e sfidando i giocatori a superarsi.”
In attesa di ulteriori informazioni riguardanti il nuovo capitolo della serie XCOM, vi lasciamo con il nuovo trailer di presentazione del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=Eb9oQzFnNPo
Clicca sulla copertina per leggere