Durante un’intervista, Max Pears, level designer di CD Projekt RED, ha discusso di come l’esperienza ricevuta nel creare il DLC di The Witcher 3 sarà utile nella costruzione del contenuto aggiuntivo per Cyberpunk 2077. La software house polacca ritiene che il feedback ricevuto è stato fondamentale nel pianificare la strategia post-lancio del loro nuovo e attesissimo titolo. Ecco quanto dichiarato da Pears:
In qualità di level designer non spetta a me il compito, ma so che il team sta decidendo attentamente quello che dovremo fare. Con The Witcher 3, (il DLC) ha reso il gioco più bello migliorando l’interfaccia e altri suoi aspetti. Quindi staremo particolarmente attenti al feedback, ma abbiamo già in mente come dovrà essere il DLC di Cyberpunk 2077.
Inoltre, Pears ha parlato di come saranno strutturati i livelli e le quest secondarie del titolo:
Alcune delle missioni secondarie di The Witcher 3 assomigliavano a vere e proprie quest principali. Stiamo mettendo molta cura nella creazione delle aree e del loro ruolo nel mondo di gioco. Ci saranno diversi modi per guadagnare fama nelle strade, che determinerà quali mercanti saranno disposti a vendere merce e cose del genere. Queste missioni offriranno molto beneficio.
Cyberpunk 2077 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 aprile 2020.