È da poco stata rilasciata la nuova grande espansione di Monster Hunter World, chiamata Iceborne. Mentre i giocatori si gettano in pericolosi scontri contro gigantesche bestie selvagge, il team di Capcom ha iniziato a pensare al futuro del franchise. Quest’ultimo capitolo è stato senza dubbio un grande successo e ha permesso ad una grande quantità di persone di appassionarsi al mondo della caccia ai mostri. Tuttavia, Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter, non è affatto convinto che sia arrivato il momento di dormire sugli allori. Secondo lui, c’è ancora tanto di cui il franchise ha bisogno e su cui Capcom intende lavorare. Durante un’intervista, ha dichiarato:
Al di là del successo di Monster Hunter World, ci siamo sempre concentrati su due fattori fondamentali: azione e comunicazione. Non importa a cosa lavoreremo in futuro, ritengo che adesso abbiamo gettato delle fondamenta che non andremo a cambiare. Sappiamo inoltre che abbiamo guadagnato una fetta di giocatori più grande, ma che ci sono ancora così tante persone che non sanno nulla del franchise. […] È una questione di capire come allargare la nostra audience. Per esempio, creando più eventi o diversi tipi di intrattenimento come un film, guardando al nostro prodotto attraverso una prospettiva più ampia.
Monster Hunter World ha gettato le basi per lo sviluppo del franchise, mentre Iceborne sta muovendo i primi passi verso un suo approfondimento. Se Capcom continua su questa strada, i fan della caccia ai mostri potranno aspettarsi tante belle novità in futuro.