A quanto pare, Twitch ci tiene alla correttezza politica, ed è per questo motivo la compagnia ha appena aggiornato le proprie regole di condotta. In origine, Twitch bannava i giochi valutando caso per caso. Ora, le regole sono cambiate e sarà vietato trasmettere tutti i giochi con rating Adults Only.
La mossa sicuramente non farà piacere ai creatori di Hatred, il controverso gioco di Destructive Creations, ma la messa al bando include altri giochi, come Manhunt, e naturalmente le produzioni pornografiche. Ecco cos’ha dichiarato la compagnia:
Se la versione USA di un gioco è classificaa Adults Only dall’ESRB, non dovreste trasmettere il gioco su Twitch. Tuttavia, le versioni classificate Mature dall’ESRB possono essere trasmesse, come le versioni Mature di Grand Theft Auto: San Andreas e Fahrenheit: Indigo Prophecy.
I giochi valutati 18+ dagli altri sistemi di rating possono essere trasmessi, a patto che non siano classificate AO dall’ESRB, a patto che non violino il linguaggio standard indicato nelle nostre regole di condotta e nei termini del servizio.
Mentre le classificazioni ESRB si applicano esclusivamente ai titoli USA, la nostra politica si estende alle versioni di questi giochi in tutti i territori. In generale, se la versione USA è classificata Adults Only (18+), o ha un rating equivalente nel vostro territorio, non dovreste trasmettere quel gioco su Twitch.
Che cosa ne pensate di questa decisione di Twitch? Seguivate qualche gioco che non potrà più essere trasmesso su Twitch?
Clicca sulla copertina per leggere