CD Projekt Red: con Cyberpunk 2077 cambia il suo modello di business

Se guardiamo alla storia di CD Projekt, notiamo che lo studio ha rilasciato solo titoli della licenza di The Witcher. Una modalità di funzionamento che si è rivelata redditizia dato che le avventure del Witcher sono ora molto apprezzate dai giocatori. Ma mentre l’annuncio dello sviluppo di Cyberpunk 2077 è stato accolto con gioia dalla comunità, ha anche rappresentato una piccola rivoluzione all’interno dello studio polacco. Quest’ultimo finalmente si imbarca su un nuovo franchising, qualcosa che è ampiamente presentato nel suo ultimo rapporto finanziario. In effetti, la strategia dell’azienda viene ora presentata come basata su un modello ” a due franchising”. Come The Witcher, Cyberpunk 2077 sembra essere percepito come una licenza da sviluppare a lungo termine con sicuramente diversi giochi e derivati.

Questo passaggio a un modello a due franchising supportato da numerose linee di prodotti indipendenti ottimizza le attività produttive e finanziarie, riducendo significativi fattori di rischio e facilitando la crescita della carriera dei dipendenti.

Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.

Cyberpunk 2077

V MENSILE
V007 Mensile