Nintendo Indie World: il recap di VMAG

È da poco andato in onda l’ultimo Indie World, presentazione dedicata ai giochi indipendenti in arrivo su Nintendo Switch che ha portato svariati annunci, tra nuovi titoli e date d’uscita confermate. Tra tutti non può che spiccare Ori and The Blind Forest Definitive Edition, ma sono stati davvero tanti i videogame mostrati. Andiamo quindi a vederli.

Ad aprire la presentazione è stato Risk of Rain 2, titolo sviluppato da Hopoo Games e pubblicato da Gearbox Publishing in arrivo sulla console ibrida quest’estate.

È stato poi mostrato Eastward, Adventure con elementi RPG pubblicato da Chuckefish che approderà su Switch nel corso del 2020.

https://www.youtube.com/watch?v=WduuyE1uC7g

Già annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, lo Shoot ‘em up Freedom Finger arriverà questo autunno anche su Nintendo Switch.

Gioco d’avventura narrativo, Roki è un titolo che vanta uno stile artistico realizzato da due ex Art Director di Guerrilla Games, e arriverà su Switch questo inverno.

https://www.youtube.com/watch?v=eWVU6gggoJ8

A sorpresa è stato rivelato anche l’arrivo di Superhot, lanciato in precedenza su PlayStation 4, Xbox One, PC e Oculus Quest e che già da ora è disponibile sulla console ibrida.

Passiamo poi a Hotline Miami Collection, titolo Devolver Digital che contiene Hotline Miami e il sequel Hotline Miami 2: Wrong Number e disponibile ora su Nintendo Switch.

È stata anche annunciata la data d’uscita di Blasphemous, in arrivo su console e PC il prossimo 10 settembre. Si tratta di un action platformer 2D pubblicato da Team17 e sviluppato da The Game Kitchen.

La presentazione si è chiusa con Ori and the Blind Forest Definitive Edition, sicuramente l’annuncio più importante e atteso della diretta, in arrivo su Switch il prossimo 27 settembre.

Ma non sono finiti qui i giochi annunciati. Sono stati mostrati anche titoli come Skater XL, Youropa, Dungeon Defenders: Awakened, The Touryst, Skellboy, Torchlight II e molti altri. Di seguito vi lasciamo la diretta completa: