Il mondo nerd adora Christopher Lloyd, il leggendario interprete di Doc Brown da Ritorno al futuro. Non è un caso quindi se sia proprio il suo personaggio a figurare nello spot di LEGO Dimensions, la risposta di LEGO a Skylanders, Disney Infinity e Amiibo. Lo spot, che vede un meravigliato Doc Brown mentre apre una scatola di LEGO Dimensions, è deliziosamente retrò e… be’, delizioso, appunto. Fa bene al cuore vedere che Lloyd, alla sua età, abbia ancora la forza di riprendere i panni di Doc ed esclamare: “Grande Giove”.
Doc Brown avrà un Fun Pack, ossia un set con cui giocare, al lancio di LEGO Dimensions, che sarà venduto al prezzo di 9,99 $. La quantità di proprietà intellettuali che interagiranno tra di loro all’interno del gioco è impressionante: troviamo Jurassic World, I Simpson, Portal, Doctor Who, DC Comics, Scooby Doo, Il signore degli anelli e ovviamente i brand LEGO, come Ninjago, Chima e il lungometraggio. Il gioco nasce da un’unione di forze tra LEGO e Warner Bros., che ha permesso quindi di avere così tanti universi all’interno dello stesso videogioco, il che è anche il maggior selling point del prodotto. Non dimentichiamo che esistono anche i LEGO di Minecraft: se arrivassero in Dimensions, il botto sarebbe assicurato.
E voi, cosa ne pensate? Siete già entrati in modalità “Shut up and take my money” oppure avete qualche perplessità sul tipo di esperienza offerta da LEGO Dimensions?
Clicca sulla copertina per leggere