Doc protagonista dello spot di LEGO Dimensions

Il mondo nerd adora Christopher Lloyd, il leggendario interprete di Doc Brown da Ritorno al futuro. Non è un caso quindi se sia proprio il suo personaggio a figurare nello spot di LEGO Dimensions, la risposta di LEGO a Skylanders, Disney Infinity e Amiibo. Lo spot, che vede un meravigliato Doc Brown mentre apre una scatola di LEGO Dimensions, è deliziosamente retrò e… be’, delizioso, appunto. Fa bene al cuore vedere che Lloyd, alla sua età, abbia ancora la forza di riprendere i panni di Doc ed esclamare: “Grande Giove”.

Doc Brown avrà un Fun Pack, ossia un set con cui giocare, al lancio di LEGO Dimensions, che sarà venduto al prezzo di 9,99 $. La quantità di proprietà intellettuali che interagiranno tra di loro all’interno del gioco è impressionante: troviamo Jurassic World, I Simpson, Portal, Doctor Who, DC Comics, Scooby Doo, Il signore degli anelli e ovviamente i brand LEGO, come Ninjago, Chima e il lungometraggio. Il gioco nasce da un’unione di forze tra LEGO e Warner Bros., che ha permesso quindi di avere così tanti universi all’interno dello stesso videogioco, il che è anche il maggior selling point del prodotto. Non dimentichiamo che esistono anche i LEGO di Minecraft: se arrivassero in Dimensions, il botto sarebbe assicurato.

E voi, cosa ne pensate? Siete già entrati in modalità “Shut up and take my money” oppure avete qualche perplessità sul tipo di esperienza offerta da LEGO Dimensions?