Mojang trolla un utente con nome scurrile

Chi di noi non ha mai usato un nome scurrile su un gioco online? È esattamente quello che ha fatto il simpatico utente di Reddit JessemoForice, che aveva problemi a entrare nel suo account di Minecraft. Come tutte le persone per bene, JessemoForice ha rinunciato e ne ha creato uno nuovo, chiamandolo con il colorito nome di “MojangSucksDick” (la traduzione, se servisse, è: “Mojang succhia il c*zzo). Tipica reazione da gamer inferocito, insomma.

Naturalmente, muoversi nello sconfinato mondo di Minecraft con nome nel genere non poteva che generare ilarità in suddetto giocatore, ma anche in tutti quelli che li incontrava. Lo scherzo è andato avanti per diversi anni, fino a che Mojang non ha individuato l’irriverente giocatore e ha deciso di prendersi la sua rivincita.

C’è da dire che la compagnia l’ha presa con filosofia. Invece di bannare l’utente, ha cambiato il suo nickname in “NoWeDont” (“No, non lo facciamo”). La storia si è risolta per il meglio, con una sana risata da entrambe le parti coinvolte e un nome utente che non mancherà di destare la curiosità di tutti coloro che vi si imbatteranno. A questo giocatore è andata bene, perché almeno non era un cheater: guardate invece la punizione esemplare di un utente di Guild Wars 2.