Square Enix ci aveva avvertito: per qualche corposa news sul chiacchierato Final Fantasy XV avremmo dovuto attendere la Gamescom di agosto, in quanto il titolo sarebbe stato lasciato a casa durante l’E3 di Los Angeles del prossimo giugno. Affermazione vera, ma non del tutto corretta poichè, a quanto pare, sentiremo comunque parlare del nuovo capitolo proprio nei primi giorni del sesto mese: l’azienda giapponese ha infatti annunciato l’arrivo di Final Fantasy XV Episode Duscae 2.0, una versione riveduta e corretta della prima demo dell’ultima fantasia finale in lavorazione.
Dopo aver analizzato i feedback ricevuti in seguito al lancio della prima versione, il direttore Hajime Tabata sembrerebbe essersi messo subito a lavoro per apportare qualche miglioria all’atteso pargolo di casa Square. A detta dell’azienda la nuova demo presenterà un sistema di combattimento migliorato, funzioni di target e camera revisionate e una serie di azioni aggiuntive da poter utilizzare durante gli scontri.
I dettagli, come ad esempio una data effettiva, restano ancora un mistero, anche se la grande S promette di aggiornare i fan in tempi record.
Considerando le precedenti dichiarazioni della casa giapponese, che la vedevano incerta sulla pubblicazione di una seconda versione della demo a causa di alcune politiche interne sull’aggiornamento di contenuti scaricabili, questa ci sembra davvero un’ottima notizia. Almeno qualcosa fermerà il nostro insaziabile appetito fino ad Agosto, più o meno.
Clicca sulla copertina per leggere