Ecco tutte le uscite di luglio 2019

Il mese di luglio è finalmente arrivato, e con sé alcune interessanti opere. Tra queste, non possiamo non citare Sea of Solitude, la sorpresa di Dr. Mario World per dispositivi iOS e Android, Fire Emblem: Three Houses e Wolfenstein: Youngblood. Così come per il mese di giugno, non abbiamo il rilascio di importanti titoli tripla A, escludendo ovviamente il gioco di Bethesda e lo strategico di Nintendo. Tuttavia, altre opere come Kill la Kill The Game IF e Sea of Solitude sono tutt’oggi ancora delle incognite e potrebbero rivelarsi più che interessanti. Scopriamo tutti i titoli in arrivo durante il mese di luglio 2019.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]2 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Final Fantasy XIV Online: Shadowbringers

Annunciata nel corso della conferenza dell’E3 2019 di Square Enix, con la sorpresa di tutti gli amanti del titolo, la nuova espansione di Final Fantasy XIV Online è finalmente in arrivo. Prepariamoci quindi a scoprire il DLC Shadowbringers, quando giungerà su PC e PlayStation 4.

Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered Edition

Dopo esser stato rilasciato esattamente un anno fa su PlayStation 4, Xbox One e Steam, Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered è in dirittura d’arrivo anche su Nintendo Switch. Pronti a riscoprire questo folle sparatutto post-apocalittico?

[su_heading size=”30″ margin=”5″]4 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Stranger Things 3: The Game

In concomitanza con il rilascio della terza stagione, Netflix e BonusXP sono pronti a lanciare Stranger Things 3, ispirato all’omonima e attesissima serie TV. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Wonder Blade

Dopo un esplosivo debutto su dispositivi mobile, il fortunato e dinamico Wonder Blade è finalmente in arrivo anche su PC. Chi lo ha provato sul proprio smartphone, infatti, sarà felice di sapere che potrà rigiocare all’opera di Puppet Depot.

What Remains of Edith Finch

Tutti sappiamo quanto What Remains of Edith Finch sia importante nello scenario videoludico. Gli utenti di Nintendo Switch potranno scoprire per la prima volta quest’opera dalla forte e incredibile componente narrativa, acquistabile tramite il Nintendo eShop al costo di 19,99 euro.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]5 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Attack on Titan 2: Final Battle

Eren, Mikasa, Armin e Levi stanno per tornare sulle nostre console, pronti a raccontare gli eventi della terza stagione de l’Attacco dei Giganti con Attack on Titan 2: Final Battle. Si tratta di una versione completa dell’omonimo titolo, contenente molte nuove missioni provenienti dagli ultimi episodi della serie. Chi ha possiede già il gioco potrà acquistare il DLC Final Battle, oppure questa nuova versione su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Sea of Solitude

Electronic Arts ha davvero intenzione di sorprendere con Sea of Solitude, l’interessante avventura che racconterà cosa si prova a sentirsi soli nel mondo e che promette davvero molto. L’opera giungerà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]10 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Dr. Mario World

Annunciato a sorpresa poco più di una settimana fa, Dr. Mario World è il prossimo capitolo della serie dell’idraulico, stavolta dottore, baffuto. Il titolo apporterà modifiche alle meccaniche che hanno reso la saga famosa, motivo per cui non vediamo l’ora di scaricarlo sui nostri smartphone quando giungerà su App Store e Google Play Store.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]12 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

God Eater 3

Dopo il debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC a inizio anno, God Eater 3 giunge finalmente anche sulla console ibrida della Grande N. Mentre aspettiamo di poterci mettere le mani il 12 luglio, potete leggere la nostra recensione qui.

Dragon Quest Builders 2

Dopo un primo capitolo di successo, che ha dato agli appassionati qualcosa su cui mettere le mani in attesa dell’undicesimo titolo della serie principale, Dragon Quest Builders 2 è finalmente in arrivo. Potremo giocarlo esclusivamente su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Pronti a costruire i vostri castelli?

[su_heading size=”30″ margin=”5″]19 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, ha fatto molto parlare di sé per via della sua esclusività per Nintendo Switch. Tuttavia, i giocatori che hanno amato i precedenti capitoli non possono certamente perdersi questo nuovo e interessante titolo, che giungerà sulla console ibrida della Grande N

Senran Kagura: Peach Ball

https://www.youtube.com/watch?v=1yC6xIReMQs

Inutile nasconderlo: la serie di Senran Kagura è ormai nota per i suoi contenuti decisamente poco adatti a un pubblico giovane. Ma il successo del brand ovviamente non ha accennato a calare, cosa che ha deciso Marvelous a rilasciare Senran Kagura: Peach Ball su Nintendo Switch.

Lost Ember

Lost Ember è un’interessante sorpresa che potrebbe essere comparata a Okami o il più recente Vane. Tuttavia, l’opera di Mooneye Studios ha rivelato di nascondere un’anima tutta sua, che la contraddistingue dalle altre a essa simili. Proprio per questo motivo, non vediamo l’ora di provarlo con mano quando sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Inoltre, il team di sviluppo ha fatto sapere che giungerà anche su Nintendo Switch più avanti.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]25 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Il ritorno della storica IP di SEGA approda finalmente anche su PC. Monster Boy and the Cursed Kingdom tornerà in auge molto presto e sarà acquistabile su Steam.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]26 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Kill la Kill The Game: IF

Il successo dell’anime di Kill la Kill ha comportato l’ovvia trasposizione videoludica degli eventi della serie, da parte di Arc System Works. Kill la Kill The Game: IF, nonostante il lieve ritardo rispetto il rilascio sul territorio nipponico, sta finalmente per giungere su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fire Emblem: Three Houses

L’opera che gli utenti di Nintendo Switch non vedono l’ora di provare è certamente Fire Emblem: Three Houses. Il nuovo capitolo della famosa serie ha però spaccato in due le opinioni dei fan, tra chi ha grandi aspettative e chi, invece, non crede molto nelle sue possibilità. Noi siamo con i primi, e per questo motivo non vediamo l’ora di metterci le mani per scoprire la storia delle tre casate. Fire Emblem: Three Houses arriverà in esclusiva su Nintendo Switch.

Wolfenstein: Youngblood

Le sorelle Blazkowicz hanno un solo compito: liberare Parigi dal controllo dei nazisti e scoprire dove si è nascosto loro padre. Così Bethesda ha intenzione di continuare la storia di uno dei suoi brand più amati con Wolfenstein: Youngblood. Pronti a far fuoco sui tedeschi? Se sì, sappiate che l’opera sarà rilasciata su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Wolfeinstein: Cyberpilot

Assieme a Youngblood, Bethesda vuole proporre un’esperienza molto particolare. Wolfenstein: Cyberpilot, in arrivo per PlayStation VR, Oculus e HTC Vive, promette di regalare la possibilità di sterminare i nazisti con enormi robot, tutto in un’esplosiva realtà virtuale.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]27 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Beyond: Due Anime

Dopo molti anni dal debutto in esclusiva su PlayStation 3, ed esser giunto anche su PlayStation 4 assieme a Heavy Rain, Beyond: Due Anime è il secondo titolo di Quantic Dream ad arrivare su PC, come esclusiva Epic Games Store. Potremo riscoprire molto presto la premiata storia con protagonisti Ellen Page e Willem Dafoe anche su una nuova piattaforma.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]30 luglio[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Mutant Year Zero: Road to Eden

L’ultimo titolo in arrivo a luglio è proprio il porting per Nintendo Switch Mutant Year Zero: Road to Eden. L’attesa, da parte di coloro che lo aspettavano a giugno, è ormai alle stelle, e anche noi non vediamo l’ora di poterlo vedere in azione sulla console ibrida di Nintendo.

Insomma, anche a luglio avremo molti titoli da giocare, specialmente su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Dal lato PC, invece, potremo goderci alcuni porting di opere interessanti, tra cui Monster Boy and the Cursed Kingdom e Beyond: Due Anime di Quantic Dream. Tuttavia, ricordiamo che altri giochi potrebbero essere annunciati nel corso del mese, motivo per cui vi consigliamo di restare connessi su VMAG per non perdere alcuna novità e aggiornamento.