La prossima divinità di Smite sarà… uno scoiattolo!

Rivelato recentemente durante un live stream, Ratatoskr, lo scoiattolo della mitologia norrena che dimora nell’Yggdrasill e che funge da messaggero tra l’aquila senza nome e il serpente Niohoggr, sarà la prossima divinità a calcare, o meglio zampettare, per le arene di Smite, il MOBA targato Hi-Rez Studio; chi ha bisogno della bellezza di Afrodite, del fuoco di Vulcano o della falce di Thanatos quando si possono avere letali ghiande a più non posso?

78qhFVJ (2)

Agile e fatale, Ratatoskr ricoprirà il ruolo dell’assassino, vantando una mobilità quasi senza paragoni ed un set di abilità personalizzabile; con l’arrivo di questa nuova divinità, Smite introdurrà anche il suo primo oggetto customizzabile e legato ad un unico personaggio, proprio come il nucleo di Viktor in League of Legends. L’oggetto in questione sarà una ghianda, e disporrà di un vero e proprio percorso multiplo di acquisto, con statistiche e capacità uniche; oltre a permettere una personalizzazione non indifferente, capace di modificare enormemente l’impatto in gioco delle abilità di Ratatoskr, le striature di pelliccia sul dorso dello scoiattolo cambieranno colore secondo il percorso evolutivo della ghianda, consentendo anche alla squadra avversaria di comprendere quale strategia il pericoloso roditore vorrà adottare.

tumblr_noevh7HTOU1u24qqvo6_r1_1280

Quello che inizialmente era stato interpretato come uno scherzo per molti fan del gioco, forse per incredulità, si è rivelato essere una grande sfida soprattutto per la realizzazione grafica che, come ci viene spiegato nel Q&A dedicato, è stato protagonista di oltre 50 schizzi diversi

C’erano davvero molte possibilità diverse per realizzare questo piccoletto, dall’animale completamente esotico ad uno più antropomorfo con mantello, pantaloni e pugnale. Abbiamo esplorato l’intero raggio d’azione con oltre 50 schizzi realizzati da 2 artisti. Alcuni avevano i loro problemi, altri sembravano semplicemente fuori luogo, ma alla fine siamo arrivati ad un compromesso che è il mix perfetto per Smite.

pATOM9e

Letale, peloso e con due… ghiande grandi così, Ratatoskr, lo scoiattolo messaggero, è sicuramente un’aggiunta gradita e inaspettata nel roster di Smite, che continua a stupire con scelte oculate capaci di personalizzare il proprio titolo e distinguerlo da altri dello stesso genere forse troppo simili tra loro.

Non è stata ancora ufficializzata la data di rilascio, ma a questo tenero animaletto è stato dedicato ed aperto un piccolo sito che contiene informazioni su lore, abilità e realizzazione tecnica e artistica; non siete soddisfatti della nuova aggiunta? Non temete, perché voci non troppo di corridoio sussurrano già il nome della prossima divinità, Ravana, direttamente dal pantheon induista, ma ve ne parleremo appena si saprà qualcosa di più. Per il momento godiamoci le nostre ghiande!