Se siete fan di “salutari” bevute in compagnia, fantascienza, spade laser e risse aliene (non vi chiederemo il perché) c’è un solo posto in cui siete obbligati a passare almeno un sabato sera della vostra imminente estate: si trova a Londra, ha aperto i battenti qualche giorno fa e non è altro che una fedele ricostruzione del Cantina Club di Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza. Serve altro per convincervi?
Il pub è stato realizzato da Secret Cinema, una compagnia che si occupa di riprodurre set cinematografici e coinvolgere in esclusive esperienze i fan, e in occasione della sua inaugurazione non si è proprio fatto mancare nulla: ad accogliere i clienti ci hanno pensato infatti due Storm Troopers ed un Jawa, mentre altri attori in costume creavano la giusta atmosfera all’interno del locale.
Le fortunate 400 persone che hanno avuto il piacere di partecipare alla singolare apertura si sono perciò visti trascinare dalle guardie all’interno del Cantina Club, dove tutti i propri “dispositivi di comunicazione” (cellulari e tablet) sono stati meticolosamente sigillati in particolari buste d’argento prima di poter effettivamente far iniziare la festa.
Cocktail in provette e scatole di latta, musica live e attori vestiti da alieni e membri dell’Alleanza Ribelle sono soltanto alcune delle divertenti novità che offre il nuovo pub londinese, di cui il vero punto forte è rappresentato dall’animazione del proprio cast che, durante la nottata, ha improvvisato risse tra razze aliene e giochi d’azzardo tra mercanti, coinvolgendo il pubblico in un atmosfera degna della saga.
Se pensate però che basti acquistare un biglietto per Londra e cogliere l’occasione per godersi una vacanza (oltre alla bevuta) siete sulla cattiva strada. L’entrata nel Cantina Club è infatti particolarmente esclusiva, ed è aperta soltanto a coloro che avranno partecipato ad almeno uno degli eventi Secret Cinema in programma dal 4 Giugno al 27 Settembre nella capitale inglese. Se il portafoglio e la forza è con voi, potete acquistare i biglietti sul sito della compagnia, e non crediamo ne valga davvero la pena, no?
Clicca sulla copertina per leggere