Pirati usano mod di GTA V per infettare gli utenti

Le mod di Grand Theft Auto V stanno letteralmente impazzando in giro per Internet. Era solo questione di tempo, quindi, prima che qualcuno le usasse per i suoi loschi scopi. Degli hacker, infatti, hanno infettato alcune mod per Grand Theft Auto V. Il piano è quanto criminale quanto furbo: le persone installano volontariamente le mod, e la loro diffusione è altissima.

Le mod incriminate sono Angry Planes e NoClip. Se le avete scaricate, correte a disinstallarle! Al loro interno infatti è stato trovato un virus che include dei keylogger, ossia un programma che registrerà tutto quello che digitate, password incluse; non è finita qui, perché ci sono anche spam bot che prenderanno il controllo dei vostri account Twitch, Facebook e YouTube, oltre a manipolare il vostro catalogo Steam. Su GTAForums, tuttavia, gli utenti hanno già trovato la cura e spiegano agli utenti come si fa a eliminare il virus.

Che io abbia memoria, nessuno aveva infettato prima d’ora delle mod. Se questa cosa diventa un trend, bisognerà stare molto attenti a quelli che si scarica. Se siete comunque intenzionati a divertirvi con le mod più folli, potete seguire i nostri consigli.

V MENSILE
V007 Mensile