E3 2019 – Ubisoft: il recap di VMAG

Un’orchestra che suona le musiche di Assassin’s Creed sul palco: si apre così la conferenza su Ubisoft, che porta subito sul palco uno dei suoi titoli di punta, anche se sappiamo che per quest’anno la saga è messa in pausa e che l’appuntamento è per il 2020.

Il primo gioco ad essere presentato è Watch Dogs Legion, annunciato ufficialmente dopo i leak, con un gameplay di parecchi minuti, mostrando a fondo il titolo.

Spazio anche a Rainbow 6 Siege, che mostra nuovi contenuti.

Successivamente l’attenzione si sposta su Brawlhalla, che accoglie i personaggi di Adventure Time.

Jon Bernthal è doppiamente protagonista con Ghost Recon Breakpoint: prima viene mostrato in una cinematic, e successivamente è sul palco dell’E3 a presentare il titolo.

Viene presentato Tom Clancy’s Elite Squad, che include i personaggi creati dallo scrittore, e li inserisce contemporaneamente in un unico videogioco mobile. Tra i protagonisti anche Sam Fisher di Splinter Cell.

Just Dance 2020 porta lo show sul palco, con i ballerini impegnati sulle note delle canzoni inserite nel prossimo titolo della saga.

For Honor diventa “giapponese”, con il nuovo evento che va a esplorare la mitologia orientale con l’evento Shadows of the Hitokiri.

Rainbow Six si arricchisce di un nuovo titolo: Quarantine. Si tratta di un coop che vedrà la luce a inizio 2020.

The Division 2 sarà free per il weekend, e porterà anche un sostanzioso aggiornamento sui contenuti. Non solo, perché la saga arriva anche su Netflix.

Ubisoft segue i trend di Game Pass e PS Now, aggiornando Uplay in Uplay+, con 100 giochi disponibili con un costo fisso mensile.

Presentato Roller Champions, una gioco “sportivo” con degli atleti sui pattini che devono fare goal agli avversari.

C’è tempo per mostrare un nuovo progetto, da parte dei creatori di Assassin’s Creed Odyssey: Gods & Monsters.

Anche Ubisoft ha portato sul palco tantissimi titoli, che ha aperto con l’annuncio di Watch Dogs e ha poi proseguito alla grande. Rimanete connessi per essere informati su tutto ciò che accade nel mondo dei videogiochi.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile