All’E3, Reggie riporta i campionati mondiali Nintendo

Che questo E3 sarà pieno di novità sembra già evidente. E anche Nintendo sarà coinvolta in una maniera diversa dal solito, come raccontato da un video apparso su YouTube dove il colosso di Kyoto ha mostrato i suoi piani per l’evento losangelino.

Un tuffo negli anni ’90, verrebbe da dire: tra i piani per l’E3 c’è anche il ritorno dei Nintendo World Championships, il famoso torneo sui videogiochi Nintendo. Vedetevi il video dell’annuncio, perché ne vale la pena: tutto merito di un Reggie Fils-Aime in grande spolvero, e di tante citazioni per i fan Nintendo. Ecco cos’ha dichiarato Fils-Aime, Presidente e COO di Nintendo of America:

Che vi sintonizziate online o vi uniate allo show, vogliamo includere i fan di tutte le età a questo E3, con un focus innovativo e nostalgico sul divertimento. Sono particolarmente entusiasta di riportare i Nintendo World Championships e di incoronare il 2015 Nintendo World Champion.

I round di qualificazione inizieranno il 30 maggio all’interno dei Best Buy delle principali città degli Stati Uniti. I vincitori di ogni evento regionale, assieme a dei progamer invitati da Nintendo, si incontreranno il 14 giugno al Nokia Theatre L.A. Live di Los Angeles per una competizione di giochi Nintendo a round multipli. Il vincitore sarà incoronato campione mondiale Nintendo per il 2015; l’evento potrà essere visto dal vivo o online.

Non finiscono qui gli appuntamenti all’insegna di Nintendo. Il 16 giugno alle 17:00 (ora italiana) Nintendo manderà in streaming il suo E3 Nintendo Direct, dove sarà possibile vedere gli annunci della compagnia. Grazie al team di Treehouse sarà anche possibile assistere a dei livestream di giochi specifici durante la settimana dell’E3.

nintendo world championships

Se vi trovate su suolo americano, durante la settimana dell’E3 sarà possibile provare in alcuni Best Buy Mario Maker per Wii U, in anteprima. I partecipanti riceveranno una spilla commemorativa per il 30° anniversario di Super Mario Bros.