Non è da tanto che la Ubisoft ha dichiarato lo slittamento di Tom Clancy’s The Division al 2016: eppure sembra che il tanto atteso titolo potrebbe arrivare a noi comuni mortali in beta. A dirlo è stato l’amministratore esecutivo Yves Guillemot, di cui riportiamo una parte:
“È un RPG online. Per cui questa tipologia di giochi richiedono più tempo per essere completati. Vogliamo essere sicuri di avere feedback a sufficienza dai consumatori dalla alpha e dalla beta per migliorarlo quanto più possibile prima del lancio. Così arriverà nel mercato con la migliore esperienza possibile.”
Probabilmente la recente collaborazione con Ubisoft Annency è stata rivelatrice a capire che il gioco dovesse essere rimandato onde evitare i problemi avuti in passato.
Ma nessuno dovrebbe essere ormai sorpreso per una scelta del genere: si sa che la cara e vecchia Ubisoft spesso cerca deliziarci o forse di farci stare buoni, facendoci provare versioni in alpha o in beta dei giochi in uscita. Conosciamo però  anche il lato oscuro di Ubisoft la quale spesso tende a rilasciare giochi incompleti e che presentano non pochi bug come sono state le case history di Watch Dogs ed Assassin’s Creed: Unity.Â
Che il colosso videoludico stia imparando dai propri errori? Di certo sarebbe un male.