L’action figure di Quiet forse è troppo sexy

Quiet, nuovo personaggio che apparirà in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, continua a far discutere di sé per la sua… ehm… prosperosità. Mentre nel resto del mondo si dibatte sulla mercificazione del corpo delle donne, in Giappone semplicemente non ci si pensa. Non aiuterà a sgonfiare (è il caso di dirlo) la polemica la nuova action figure di Quiet, presentata da Hideo Kojima sul suo Twitter.

2863241-quiet1

Apparentemente, guardandola così, non ci sarebbe nulla di strano, a eccezione della tenuta piuttosto discinta per essere una guerriera. Ma apprendiamo grazie al tweet che il seno dell’action figure sarà realizzato in un materiale più morbido, che permetterà di sollevarlo e premerlo. Il che è decisamente “creepy”, se ci permettete l’inglesismo: già ci immaginiamo migliaia di otaku in tutto il mondo che faranno carte false per avere questo oggetto.

2863240-quiet4

Io tuttavia continuo a confidare in Kojima, che del resto è conosciuto per aver creato personaggi femminili tantoforti, quanto dotati di sex appeal: ricordiamo, per esempio, Eva, e il suo ruolo cruciale all’interno di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Sempre su Twitter, Kojima aveva dichiarato che c’era un motivo preciso per l’outfit di Quiet, e che chi l’avrebbe criticato si sarebbe vergognato delle sue parole.