L’E3 2019 è ormai alle porte e, come ogni anno, abbiamo grandi aspettative per la fiera dedicata al settore del gaming. Una delle conferenze che avremo modo di seguire in quei giorni sarà quella di Electronic Arts che, sebbene negli anni passati non sia stata capace di mantenere alta l’attenzione del pubblico, quest’anno la compagnia potrebbe avere le carte in regola per tornare in campo più forte che mai. Per ribaltare la situazione, infatti, EA dovrebbe mostrare titoli molto più attesi dai giocatori, oltre che i soliti giochi sportivi come FIFA, NBA, NFL e molti altri.Â
[su_heading size=”30″ margin=”5″]IL PUNTO DELLA SITUAZIONE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Scopriamo tutte le novità che possiamo aspettarci nel corso della conferenza dell’E3 2019 di Electronic Arts:
- FIFA 20 sarà sicuramente presente in pompa magna sul palco della fiera e, sebbene non ci aspettiamo grandi novità riguardanti il gameplay, crediamo che il suo annuncio farà comunque felici gli appassionati del brand.
- Madden NFL 20 e NHL 20 non sono tra i titoli più famosi nel nostro Paese, dato che il calcio occupa una fetta decisamente più grande dell’attenzione dei fan dei giochi EA in Italia. Tuttavia, è molto probabile che la compagnia mostrerà i nuovi capitoli delle serie durante la sua conferenza.
- Respawn Entertainment sarà sicuramente presente sul palco per parlare dell’appena rivelato Star Wars Jedi: Fallen Order. Si tratta di un titolo single player che verrà rilasciato il 15 novembre 2019 e che potrebbe riservare molte sorprese per gli amanti della serie. Aspettiamoci quindi informazioni riguardanti il gameplay, la trama e magari un nuovo, epico trailer durante l’evento.
- Sempre da Respawn possiamo aspettarci novità anche per quanto riguarda il fortunato Apex Legends, magari rivelando personaggi e dettagli sulle nuove modalità in arrivo per il battle royale in prima persona.
- Anthem potrebbe avere un suo spazio dedicato nella schedule di EA, in cui potrebbero essere rivelate novità importanti per l’opera di BioWare. Alcune fonti, peraltro, fanno sapere che la software house e il publisher stesso hanno intenzione di rendere l’opera un free-to-play, mossa discutibile che potrebbe essere annunciata durante l’E3 2019.Â
- Sebbene BioWare stia passando un momento difficile con la sua ultima IP, possiamo credere che la casa di sviluppo sappia quanto i giocatori stiano aspettando Dragon Age 4. Aspettarci un rilascio nel corso del 2019 è probabilmente un po’ troppo, ma lo stesso non può essere detto per un nuovo trailer, magari rivelandone anche il periodo di lancio.
- Poco si sa per quanto riguarda i progetti in casa DICE, che è attualmente al lavoro per supportare Battlefield V e Star Wars Battlefront II. Tuttavia, secondo alcune voci la software house svedese è attualmente al lavoro sull’attesissimo Battlefield Bad Company 3, il cui annuncio durante l’E3 2019 potrebbe davvero cambiare le sorti dell’intera conferenza.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative per la conferenza dell’E3 2019 di Electronic Arts. Restate connessi su VMAG per non perdere alcuna novità da parte della compagnia, nonché il nostro coverage completo sull’evento più atteso dell’anno.
Clicca sulla copertina per leggere