MediEvil torna dal mondo dei morti… per poi morire nuovamente poco dopo.

Il giocatore moderno, per definizione, è un gran nostalgico che non vede l’ora di mettere le mani su seguiti di vecchie glorie, reboot, remastered o remake. Questo fatto, che a molti risulta di difficile accettazione, è  testimoniato dal successo di queste riproposizioni e dal caos che recentemente si è generato sul web in seguito ad un rumor: MediEvil, le avventure del cavaliere Sir Daniel Fortesque, potrebbero tornare molto presto su console PlayStation 4. E’ bastato davvero poco per accendere le aspettative di tutti quei fan che anni e anni or sono hanno apprezzato uno dei classici della piattaforma PlayStation: un paio di gif e un tweet da parte dello spagnolo BLUE_EYES.

Tutto sembrava promettere bene, gli ingredienti per un rumor veritiero c’erano tutti: materiale legittimo e fonte autorevole, dato che l’iberico era stato identificato come responsabile di aver svelato al mondo l’esistenza di un certo Shadow of the Colossus, nel 2003. Come sarebbe potuta finire male questa storia ? Un po’ di pazienza e, purtroppo, lo scoprirete.

Medievil 2
Purtroppo ben presto la verità è venuta a galla e i produttori del video si sono fatti avanti firmandosi come teamfakewins. A quanto pare questa produzione è del tutto amatoriale, creata per puro diletto e per mostrare a Sony quanto interesse c’è ancora nei confronti della serie MediEvil. Questi talentuosi buontemponi si sono poi scusati, affermando che nelle loro intenzioni non c’è mai stato il prendere in giro nessuno, giornalisti o videogiocatori. Se siete coraggiosi  e volete fare un salto in un passato che, almeno per ora, non tornerà, potete visionare il video originale  poco sotto, realizzato grazie alla potenza dell’Unreal Ungine 4.

Un racconto gotico direttamente dalla tomba.
Questo veniva scritto nella tagline sul retro della copertina di quel MediEvil uscito nel lontano 1998, a cui poi è seguito un secondo capitolo nel 2000 e un remake per PSP nel 2005. A quanto pare questo “racconto gotico” sarà costretto, per ora, a rimanere ancora in quella polverosa tomba che l’ha accolto.