Persona 5 The Royal è stato svelato ufficialmente ieri con un trailer di annuncio e si presenta come una versione aggiornata e ampliata del capitolo principale, con l’aggiunta di novità sia in termini di storia che di gameplay. Tramite il sito ufficiale giapponese del gioco, sono state rivelate le prime interessanti novità come una descrizione del nuovo personaggio femminile Kasumi Yoshizawa e la possibile presenza di Morgana nella sua forma umana. Tra le novità più interessanti citiamo:
- Il terzo semestre scolastico, da gennaio ad aprile, sarà interamente giocabile, al contrario del capitolo principale.
- Sarà presente la forma umana del gatto Morgana (visibile nella foto in basso).
- Kasumi Yoshizawa sarà un membro permanente dei Phantom Thieves. La ragazza si è trasferita alla Shujin Academy nello stesso periodo di Joker. Pratica ginnastica ritmica ed è un’eccellente studentessa.
- Takuto Maruki sarà un nuovo Confidants, la sua arcana è Consultant. Sarà il nuovo counselor della scuola dopo l’incidente con Kamoshida.
- Nuova mappa chiamata Kichijoji, nuova attività ispirata al gioco Darts Live 3, nuove zone per gli appuntamenti come l’acquario e il café Miel et Crêpes, la possibilità di svolgere attività con Caroline e Justine.
Nel caso voleste dare un’occhiata a tutti gli screenshot che presentano le novità, potete farlo qui. Nuovi aggiornamenti su Persona 5 The Royal verranno svelati il prossimo 9 maggio, mentre il titolo completo arriverà in occidente su PlayStation 4 nel corso del 2020.
Clicca sulla copertina per leggere