Ci sarà un altro film di Indiana Jones: parola di Lucasfilm

Credevate che avreste potuto liberarvi di Indiana Jones tanto facilmente? Dopo il disastroso Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, la saga continuerà. A dichiararlo è il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in una recente intervista con Vanity Fair. Ecco le sue parole:

Un nuovo film di Indiana Jones sarà fatto in questa compagnia, un giorno. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare a una sceneggiatura, ma ne stiamo parlando.

Per rinfrescarci la memoria, Disney ha comprato Lucasfilm per oltre 4 miliardi di dollari a ottobre 2012. Il pacchetto includeva anche i film dell’archeologo e avventuriero più famoso del mondo, anche se non prevedeva i diritti di marketing e distribuzione del film. Disney, tuttavia, ha acquistato anche quelli a dicembre 2013, e nell’occasione il capo di Walt Disney Studios aveva dichiarato che non avevano fatto nulla su Indiana Jones perché non erano in possesso di una storia.

Certo, viene da chiedersi quanto ancora a lungo potrà sembrare credibile Harrison Ford, che ormai ha 73 anni, nei panni di Indiana Jones. L’ultimo film aveva suggerito un passaggio di consegne con Shia LaBeouf nella scena finale, anche se rumour successivi indicavano come eredi Bradley Cooper o Chris Pratt, che nel frattempo si è prestato a un altro universo filmico creato da Spielberg: Jurassic Park.

E voi, cosa ne pensate? Vorreste rivedere Indy con il volto di Harrison Ford oppure pensate che sia ora per il personaggio di cambiare pagina?