La rivista giapponese Nikkei Business ha intervistato il noto game creator Hideo Kojima per quanto riguarda l’arrivo della connessione 5G. In particolare, l’autore ha risposto ad alcune domande su come questa nuova tecnologia influenzerà l’industria del gaming e del cinema. Lui pensa che i film e i videogiochi, con l’arrivo di Google Stadia e servizi simili, diventeranno presto indistinguibili, in quanto verrà abbattuto il “muro dell’interattività” che ora li tiene separati. Kojima è senza dubbio interessato a lasciare la sua impronta quando nuovi tipi di opere videoludiche nasceranno grazie allo streaming e al cloud. Ecco cosa ha dichiarato:
I videogiochi cambieranno drasticamente. Ovviamente, le console casalinghe, come quelle rilasciate tutt’ora, rimarranno. Ma la tecnologia continuerà a fare progressi, e riusciremo a creare tipi di giochi mai visti prima, con meccaniche inaudite. Io sono molto impegnato, ma vorrei lasciare il mio marchio su questo pezzo di storia. […] Inizieremo a vedere titoli completamente diversi nei prossimi cinque anni, grazie alla diffusione del 5G. Ho anche un grande piano in mente relativo allo streaming. Non dirò di più, però, per non rovinare la sorpresa.
Al momento, Hideo Kojima è ancora al lavoro su Death Stranding, la prossima attesissima opera dell’autore. Questa intervista potrebbe essere un indizio verso un rilascio del gioco su Google Stadia? In attesa di altre informazioni, continuate a seguire VMAG per non perdervi le future novità.