Non finisco molti giochi e ho finito DX:HR. Questo dovrebbe dirvi qualcosa. Quando l’ho finito, mi sono seduto e ho pensato: “Wow, ho appena avuto un’esperienza Deus Ex.”. Sembrava DX ed era DX. È stato piuttosto figo.
Il grande game designer non sembra tuttavia condividere lo stesso sentimento per Mankind Divided, il seguito di Human Revolution che è stato appena annunciato con un trailer.
Ho pensato che il trailer di Mankind Divided fosse piuttosto violento, il che mi ha fato un po’ fastidio. Voglio dire, Deus Ex non è mai stato incentrato sull’uccidere cose. Era basato sullo scegliere il proprio stile di gioco, che avrebbe potuto includere uccidere cose.
Allo stesso tempo, Spector si rende conto che i trailer possono essere fuorvianti in questo senso, e si augura che nel gioco effettivo gli sviluppatori abbiano adottato una diversa filosofia.
Nei trailer bisogna infarcire le cose di azione, credo. Considerato quanto è andato bene Human Revolution e l’idea di scelta e conseguenza spero, e sono sicuro, che il gioco effettivo seguirà di più il detto “Play-style Matters”.
Play-style Matters è un “mantra” coniato da Warren Spector e cifra stilistica delle sue opere, e corrisponde alla libertà di fare delle scelte in un gioco che si riflettano sul mondo.
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