Yooka-Laylee raggiunge l’obiettivo Kickstarter in 38 minuti

Grande successo per il Kickstarter di Yooka-Laylee, il successore spirituale di Banjo-Kazooie, che è approdato ieri su Kickstarter. Ci sono voluti solo 38 minuti perché il platform 3D raggiungesse il suo obiettivo, 265,000 dollari. La campagna finirà comunque il 16 giugno.

Dalla pagina Kickstarter apprendiamo nuove caratteristiche del gioco. Oltre alla lingua “rampino” e al volo di Laylee, gli sviluppatori parlano anche di “un gigantesco peto-bolla”, che dovrebbe rispecchiare il tono umorismo del gioco. Ci saranno cinque mondi da esplorare, e questi livelli possono essere espansi grazie a dei collezionabili, i Pagies, sparsi per il mondo di gioco. Sono anche disseminate delle macchine arcade, con cui si potranno giocare dei titoli vecchia scuola per guadagnare Pagies.

Un altro elemento di gameplay è il sistema Play Tonic, ossia dei tonici che permetteranno a Yooka e Laylee di “correre più veloci, colpire più forte e volare più lontano”.

Merita una menzione anche la colonna sonora, creata da David Wise e Grant Kirkhope, già veterani di Rare al lavoro su Donkey Kong Country e Banjo-Kazooie.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile