Microids annuncia i piani per il 2019

Microids svela la propria line-up per quel che riguarda il 2019, dopo aver concluso positivamente l’anno appena trascorso, grazie al mix di titoli d’avventura, retrogaming e licenze note. Ecco le parole di Elliot Grassiano, Vice Presidente della compagnia:

Il 2018 è stato un anno da record per Microids, col successo di Asterix & Obelix XXL2, Gear.Club Unlimited 2, Toki and Flashback 25th anniversary. Questi risultati affermano la nostra strategia a lungo termine e la volontà di sviluppare di prodotti con budget maggiori. Quest’anno siamo felici di puntare nuove avventure ed esperienze alla nostra community.

Diamo dunque uno sguardo alle uscite che dovremo aspettarci quest’anno da Microids, anche se non è tutto: ad aprile infatti avremo ulteriori novità sui titoli rilasciati entro dicembre.

Blacksad: Under the Skin è un’avventura che punta molto sulla narrativa: è sviluppato da Pendulo Studios e YS Interactive, e sarà disponibile da settembre su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Con l’occasione sono state pubblicate nuove immagini del titolo.

Asterix e Obelix XXL 3 è il nuovo titolo sviluppato da OSome Studio che vede protagonisti i due Galli: questa volta dovranno avventurarsi nell’Impero Romano per ricomporre il Cristallo Menhir e affrontare una terribile minaccia. Ci saranno riferimenti cinematografici e sarà possibile giocare sia da soli che in co-op. L’uscita è prevista per nel Q4, durante l’autunno, su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Asterix e Obelisk

Fort Boyard è un party game in cui i giocatori dovranno superare le stesse prove che i concorrenti si trovano a fronteggiare nello show televisivo dal quale prende ispirazione. Si può giocare da soli o fino a 4 giocatori. Il titolo, sviluppato da Appeal Studios, sarà disponibile a fine giugno su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Sviluppato e pubblicato da Microids, e dopo essere tornato su Nintendo Switch, Toki arriva anche su altre piattaforme. In primavera sarà infatti rilasciato digitalmente  su  PC, Mac, Xbox One e PlayStation 4: per quel che riguarda quest’ultima console, sarà disponibile però anche la versione fisica, ma solo per quel che riguarda il mercato europeo. Toki non sarà però quello visto su Switch, perché verranno aggiunte alcune feature, come una modalità speedrun, il salvataggio rapido e 5 filtri extra.

Titeuf e i suoi amici tornano nel mondo dei videogiochi grazie a Vetasoft, con una serie di 50 minigiochi e la possibilità di poter coinvolgere fino a 4 giocatori. La trama del titolo gira attorno a esperimenti di clonazione di pecore, che spaventano a morte il protagonista. Sarà disponibile su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in autunno.

Titeuf

Non finisce qui, perché ad aprile dovremo aspettarci ulteriori novità da Microids, che annuncerà ulteriori titoli. Rimanete connessi a VMAG per essere sempre aggiornati sul mondo del gaming e tanto altro.