Uno show “PC-only” si aggiunge alle conferenze E3

Quest’anno sembra che l’E3 subirà delle importanti rivoluzioni. Avevamo già parlato della conferenza di Bethesda, che si terrà per la prima volta, e della volontà di Microsoft di stupire con il suo show E3. Ora, apprendiamo che oltre alle tradizionali conferenze di Microsoft, Sony, Ubisoft ed Electronic Arts, ci sarà un press briefing interamente focalizzato sul PC gaming.

Si chiamerà PC Gaming Show e si terrà martedì 16 giugno alle 17:00 PDT (qui sarà mezzanotte del 17); è stata organizzata dal colosso dei componenti PC AMD e dalla rivista PC Gamer e si terrà al Belasco Theater a Los Angeles. Naturalmente, sarà anche possibile guardarlo in streaming su Twitch. Ecco la dichiarazione del manager AMD Matt Skynner:

Il tempo è giusto per un evento focalizzato sul PC durante la settimana dell’E3e siamo onorati di essere parte nel riunire l’industria

PC Gaming Show sarà presentato dal noto progamer Sean “Day[9]” Plott, e vedrà tra gli ospiti il creatore di DayZ Dean Hall e il designer di Gears of War Cliff Bleszinski; di seguito potete vedere la lista delle compagnie che parteciperanno. La notizia farà piacere ai proseliti della cosiddetta “PC gaming master race”, e del resto il gaming su PC, dopo un periodo di declino, è una forza con cui bisogna fare i conti.

Blizzard Entertainment
Bohemia Interactive
Cloud Imperium Games
Tripwire Interactive
Square Enix
Obsidian
Paradox Interactive
Devolver Digital
Humble Bundle