Nei videogiochi il concetto di fine di una saga è sempre un po’ sfumato. Finché un brand ha successo, le sue avventure vengono continuate. Sembra, tuttavia, che le cose andranno diversamente per The Witcher 3: Wild Hunt. Ecco cos’ha detto il senior writer Jakub Szamałek in un’intervista a IGN.
Penso che le buone storie debbano avere una fine. Non si possono estendere a tempo indeterminato, e sentiamo che Geralt ha vissuto un’avventura fantastica, e la sua saga è già così lunga e complessa che questo sembrava un buon punto per pensare a un finale appropriato per la storia.
Naturalmente, il fatto che Geralt abbia raggiunto la fine del suo viaggio, non vuol dire che CD Projekt Red non intenda creare altri episodi della serie. Più probabile che la compagnia stia pensando alla chiusura di un ciclo, un po’ come successo con Mass Effect, dove il protagonista non sarà più Shepard.
L’universo di The Witcher è un posto molto grande con tanti NPC, un sacco di personaggi, un sacco di posti che non abbiamo ancora mostrato. Quindi, potremmo ritornarci a un certo punto… ma pensiamo che questo sia un buon momento per lasciare che Geralt si goda la pensione e provare qualcosa di nuovo.
Dichiarazioni senz’altro coraggiosi, in una game industry che sempre più si affida sui sequel e che ha paura di tentare direzioni alternative.
Clicca sulla copertina per leggere