In This War of Mine potremo impersonare noi stessi

Sicuramente This War of Mine è uno dei giochi più forti e toccanti dell’ultimo periodo, tant’è che arrivò a candidarsi alla Games for Change 2015 e non solo: infatti, come già abbiamo trattato, riuscì anche a convogliare arte e beneficenza.

This War of Mine torna oggi con un aggiornamento gratuito che permetterà ai giocatori di esplorare nuove zone devastate dalla guerra, creare e personalizzare personaggi e molto altro. Le due nuove località saranno la “Gas Station”, la quale fu la prima ad essere saccheggiata mentre era in corso la fuga dalla città e la “Old Town” che si troverà in rovina , come il resto della città devastata dalla guerra ispirata all’assedio di Sarajevo durante la guerra bosniaca.

2484913-this_war_of_mine_screen_03

Il nuovo aggiornamento 1.3 è il più grande apportato fino ad ora come affermato dagli sviluppatori di 11 Bit Studios. La novità fondamentale è l’aggiunta delle due nuove modalità Editor: con lo Scenario Editor potremo scrivere e creare la nostra personale storia con la possibilità di scegliere chi potrà partecipare al gruppo, la durata del conflitto, le condizioni atmosferiche e tanto altro; inoltre grazie al Character Editor avremo la possibilità di modificare i personaggi a nostro piacimento, fino a poter mettere noi stessi caricando la nostra immagine all’interno del gioco.

Come reagiremmo nel vedere noi stessi all’interno di uno scenario di guerra? Siete pronti a sopportare questo peso e ad immergervi nel mondo travagliato della guerra?

 

 

V MENSILE
V005 Mensile